Amiloidosi

Salve dottori, nel 2014 ho perso mio padre per un tipo di amilioidosi non specificato, ovvero, si pensava che fosse un tipo di amiloidsoi ereditaria ai tempi che morì mio padre, però poi andando ad indagare su la cartella clinica mostrata a degli esperti del reparto cardiologia, per loro non è un tipo di amilioidosi ereditaria, ma comunque, io ho fatto 2 visite specialistiche che comrendevano ECG e ecocolordopler, mi dicono che sono apposto, e poi per scrupolosità mi fanno un test buccale per vedere se sono geneticamente predisposto a qualche tipo di amiloidosi, il rislutato ancora lo devo sapere però la mia domanda è, se nel caso fossi predisposto ad un qualche tipo di amilioidosi, è possibile curarla?
o non esistono cure al riguardo?
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ci sono cure sperimentali , ma se ha una ecografia normale mi tranquillizzerei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e buongiorno dottor cecchini,per quanto riguarda l'ecocolordoppler è andata bene,poi ho fatto anche un ecoaddome e tutti gli organi e le vie biliari sono tutti nella norma eccetto il fegato che era grasso di gravita moderata,infatti ho avuto le transaminasi alte per un tot di 6 mesi che poi grazie ad una dieta equilibrata e perdita di peso sono rientrate quindi penso che stia migliorando,secondo le è possibile qualche correlazione tra fegato grasso e amiloidosi?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottor cecchini,lei meriterebbe milioni,no i calciatori,come sempre grazie per la sua disponibilità,e la pazienza.
Cordiali saluti.