Risultato Elettrocardiogramma Dinamico anomalo

Buongiorno,
Scrivo perché avrei bisogno di capire meglio l’esito dell’holter dinamico che ho fatto.

Ritmo sinusale per tutta la registrazione con FC media di 78 bpm.

Conservata variabilità nictemerale.

4 BEV isolati.
Non aritmie maggiori.

Non pause patologiche.

Si segnala lieve sottoslivellamento del tratto ST con biafasicita dell’onda T alle FC maggiori, anche in corrispondenza dei sintomi riferiti in diario

Se potreste aiutarmi capire perché sono un po’ preoccupata, ho in programma anche un ecografia per sospetta cardiomiopatia da non compattazione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' esame holter non e' affidabile nello studio del tratto ST.
Inoltre , alla sua eta' tali variazioni non sono certo su base ischemica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, secondo lei a cosa potrebbero essere dovuti? Inoltre quale esame sarebbe più specifico per l’onda ST?

Io ho anche iniziato ad assumere paroxetina prescritta da uno psichiatra, posso continuare o è meglio interrompere?

Grazie mille
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna indicazione ad interrompere la PAroxetina.
Se vuole mi puo' inviare il tracciato completo.

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene le scrivo via mail.

Grazie