Oppressione al petto

Salve, Sono mesi ormai che ho questo disturbo ma va e viene...Mi capita che provo qualcosa che mi comprime la parte sinistra del petto e quando mi succede mi fa preoccupare...
Ho paura che siano sintomi di problemi al cuore o qualche infarto dato che spesso ho anche delle palpitazioni.

Ma possono essere anche disturbi d'ansia perché questi sintomi quando sono impegnata a fare altro non li sento ma li sento più a riposo.

In più capita che certe volte ho fame d'aria, come se mi mancasse l'aria.
Cosa dovrei fare per risolvere ciò?
Posso stare tranquilla sul fatto che non sia il cuore?

Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I suoi sintomi non fanno pensare alla angina , che del,resto non esiste alla sua età

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho fatto l'elettrocardiogramma a causa di queste ripetute palpitazioni
FC 97/ min
Axis
P 30
QRS -4
T -11
Intervals
RR 618 ms
P 104 ms
PQ 158ms
QRS 88 ms
QT 334 ms
QTc 425 ms
[#3]
dopo
Utente
Come li vede?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso