Effetti collaterali eliquis?

Buonasera, mio padre di 84 anni prende da circa 2 mesi l'eliquis 2.5 una pastiglia la mattina e una la sera.
Gli è stata data dal cardiologo dopo la visita ed elettrocardiogramma.
(Mio padre anni fa ha avuto episodi di fibrillazione atriale e prendeva un altra cura).
Questa mattina si è alzato ed aveva metà occhio rosso vivo, come se fosse scoppiato un capillare...ho letto sul bugiardino che l'eliquis può provocare questi effetti e mi chiedevo se sono pericolosi...se fosse necessario interpellare di nuovo il cardiologo oppure sono effetti normali e può continuare la cura senza problemi?
Posso avere un consiglio su cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono fenomeni possibili sotto anticoagulante .
d altra parte tale terapia è necessatia per ridurre il rischio di thromboembolie legate alla,fibrillazione atriale

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, quindi non è un effetto pericoloso e si può in questi casi continuare la cura senza problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si perche' i benefici sono molto maggiori dei rischi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso