Tachicardia/run di extrasistole

Buonasera, ho un problema che va avanti da parecchio tempo: a volte mi capita di coricarmi dopo aver fatto un pasto un po’ abbondante e se lo stomaco non si è ancora svuotato del tutto se mi giro sul lato destro del corpo oppure a pancia sotto mi partono una serie di battiti molto veloci e da quello che posso sentire non del tutto ritmici, ed il ritmo ritorna normale non appena mi metto supino oppure mi alzo.
Ora io non sò anzitutto se si possano definire run oppure tachicardia fatto sta che questa situazione mi crea non poca ansia, ho fatto una visita cardiologica con ecocardio 3 anni fa dove era tutto a posto ed un holter 1 anno e mezzo fa sempre con esito negativo.

Grazie per quanto potrete consigliarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli stimolate da problemi digestivi
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso