Extrasistoli più frequenti, serve andare al ps?

Salve, sono una ragazza di quasi 25 anni e soffro di extrasistoli da quando ne ho circa 13 rilevate attraverso un ecg fatto per motivi sportivi, in seguito ho fatto un ecg sotto sforzo e un holter e mi hanno detto essere benigne.
Ripeto la prova da sforzo annualmente e mi dicono sempre che va tutto bene.
Scrivo adesso a quest’ora perché non so cosa fare e sono abbastanza nel panico, sono 3 giorni circa che sento queste extrasistoli più spesso 2/3 volte al giorno e circa 2/3 di fila, ieri 4/5 perdite di battito poco distanti l’una dall’altra.
Misurando battuti e pressione con la macchinetta da casa mi da battiti tra 54 e 68 più o meno e pressione nella norma circa da 57/100 a 65/120 ma non cose particolari.
Non riesco a capire perché in questi tre giorni sono aumentate, devo recarmi al PS?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il numero delle extra che lei segnala è del tutto insignificante
Al PS ci rivolge per cose serie e non per sciocchezze

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso