Come funziona di preciso la bradicardia?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni.

So di avere una lieve bradicardia perché nelle varie visite negli anni mi è stato riferito.
(Di solito a riposo ho i battiti tra 40 e 55)
Ultimamente di notte il mio Apple Watch mi sveglia dicendomi che ho un battito troppo basso essendo al di sotto dei 40bpm (tra 35 e 39) per circa 10 minuti.
Capita almeno 2/3 volte a notte ma non sempre.
Vorrei capire se è una conseguenza normale o devo indagare eventualmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quegli orologini sono cari ma NON affidabili.
In ogni caso sono valori normalissimi surante la notte nei giovani

Cerchi di ridurre il peso se le preme il suo cuore davvero,,,e non guardi l'orologino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso