Battito lento ma potente

Sono mesi ormai che ogni tanto ho degli episodi che mi fanno stare molto in pensiero, durante i quali mentre faccio un normale sforzo fisico (anche alzarmi o girarmi nel letto) improvvisamente il mio battito rallenta da che era veloce (come dovrebbe essere).
Rallenta e diventa potente come un tamburo, sembra che mi debba esplodere nel petto.
Poi dopo pochi secondi tutto torna normale: il cuore torna a battere velocemente e senza martellare.

Sono episodi abbastanza sporadici, ma quando sta per cambiare me ne accorgo: è come una levetta che viene attivata, e lo sento proprio fisicamente che qualcosa è diverso.

Ho fatto Holter 24h ma quando l'ho fatto non ho avuto quel momento di rallentamento e tutto risultava nella norma, dovrei riprovare a farlo?

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione.
Ripeta un holter così si tranquillizza
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso