Extrasistole tripletta?

Buongiorno dottori, vi riscrivo per un ulteriore episodio di extrasistolia ventricolare.
Negli ultimi 6 mesi ho eseguito 2 Holter, un test da sforzo, sempre negative (solo poche Bev, meno di 10, ad ogni holter), non riesco a catturare questi episodi che più mi mettono preoccupazione e angoscia terribilmente.
Ma ancora oggi, un’altra volta, mentre ero steso improvvisamente 3 colpi nel petto, uno dietro l’altro.
Forse una tripletta ventricolare?
Cosa dovrei fare dottori per documentarle?
Non posso mettere holter ogni giorno! Che iter diagnostico potrei intraprendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi le triplette non si avvertono perche ' una questione di millisecondi
Quindi si tranquillizzi
E' dal dicembre dell'anno passato che lei manda post sulle sue extrasistoli e come vede e' sempre vivo...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentile come sempre. Volevo chiederle una cosa: sarebbe possibile (come nel mio caso) avere poche extrasistoli, nell’ordine massimo delle decine, ma eventualmente con una morfologia diciamo bruttina? Intendo coppie/triplette o bigemine.

E cosa potrei aver avvertito se non una tripletta? Davvero 3 colpi nel petto, come quando avvero una extrasistole, ma una dietro l’altra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Torno a ripeterloe che neppure il cardiologo più raffinato potrebbe diagnosticare una tripletta proprio per problemi di fisiopatologia .
Quindi si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Invece per quanto riguarda l’altra mia domanda? Ovvero se sarebbe possibile (come nel mio caso) avere poche extrasistoli, nell’ordine massimo delle decine, ma eventualmente con una morfologia diciamo bruttina? Intendo coppie/triplette o bigemine.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ah beh quello può capitare anche a me o ai miei figli...
Come di essere imvestiti sulle strisce, e migliaia di altre cose o,patologie .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso