Esame holter

Ritmo sinusale con normale conduzione atrioventricolare ed intraventricolare dell'impulso (FCmax 112bpm FC Min 48 bpn).
Non pause patologiche.
Frequenti (2736) extrasistoli ventricolari di una morfologia prevalente, ripetitive, con rare coppie, e fasi di bigeminismo e trigeminismo.
Sporadiche extrasistoli sopraventricolari.
Non modifiche significative del tratto st-t.
Non segnalazioni in diario.
Con questo referto sono abbastanza preoccupato faccio presente che sia prova da sforzo e eco sono tutti e due buoni qualche EV in fase di recupero.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il fatto che non abbia extra sotto sforzo è molto positivo.
A parte il sovrappeso che altri fattori di rischio ha.?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,altri fattori di rischio credo non v'è ne siano tra l'altro ho la struttura ossea robusta ,le analisi sono tutte nella norma colesterolo e trigliceridi vanno bene mai avuti fuori limite pressione buona avendo avuto mamma diabetica ogni tanto la glicemia si sposta a 123/26 ma che tengo sotto controllo con cibo piscina e bici ,pur essendo ex giocatore di basket purtroppo ho dovuto lasciare 4 anni fa . Dimenticavo di dirle che c'è un EV AD inizio prova ma poi scompaiono. Grazie di tutto attendo sue notizie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi assolutamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore per completezza le invio referto prova da sforzo: INTERROTTO PER ESAURIMENTO MUSCOLARE!!! TEST MASSIMALE (91%)NELLA FC MAX TEORICA INTERROTTO PER ESAURIMENTO MUSCOLARE IN ASSENZA DI DOLORE TORACICO O ALTERAZIONI DEL TRATTO ST NEL CARICO E RECUPERO. RARE EX NEL BASALE E NEL RECUPERO.NON ARITMIE IPERCINETICHE.NORMALE IL TREND DI PRESSIONE ARTERIOSA. IN VIRTU DI QUANTO A VISIONATO LEI PENSA CHE DAL PUNTO DI VISTA LAVORATIVO ,ESATTAMENTE NEI TURNI DI NOTTE IO SONO UN CAPOSTAZIONE,CI POSSONO ESSERE INCOMPATIBILITÀ TRA EXTRASISTOLI E LAVORO? GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una propva da sforzo normalissima
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma hai fini lavorativi secondo lei ci sono incompatibilità? La ringrazio