Battiti elevati durante la notte

Buonasera,
dopo un banchetto di un battessimo, dove ho mangiato molto e bevuto del vino mi sono coricato verso le 23 senza cenare.

La mattina successiva mi sono accorto che dai dati del mio smartwatch garmin mi risultano battiti elevati con soglia 150 btm per circa un ora, dalle ore 23 alle ore 24.

Credo che possa trattarsi di tachicardia perché dopo le 24 e fino alle ore 7:30 del giorno successivo ho avuto battiti pi "Normali" con media intorno a 70 btm.

Devo preoccuparmi?

Mi consigliate delle visite?

O è stato semplicemente tachicardia dovuta ad un problema gastro intestinale per il cibo e il vino bevuto?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È solo l effetto di cio che ha mangiato e bevuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio della risposta, gentilissimo.
A questo punto, se posso, vorrei chiederle una domanda/spiegazione: il fatto che sia stato a 150 bpm per circa un ora di fila è dovuto alla digestione? Da cosa è dovuto?
Sinceramente non mi era mai capitato di avere una frequenza così alta per tutto questo tempo, senonché durante una corsa.

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Evidentemente aveva mangiato e bevuto troppo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso