Extrasistoli dopo mangiato, come rimediare ?

Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda.

Soffro di gastrite, reflusso poco a dire la verità.

Non so se ci si mette anche lo stress ma dopo mangiato avvero qualche extrasistole (Max 4/5) non di più.

Questo solo se sto seduto, come mi alzo niente più.

Ho eseguito già 3 Holter, dove solo in 1 diceva che avevo 3 extrasistoli sopraventricolari, e nell’ultimo che ho fatto zero di zero.

Ora, so che sono benigne (almeno credo) ma come posso risolvere il fastidio?

Non sento la botta nel petto, l’unica cosa che sento è un leggero pizzicare all’interno della gola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un numero irrilevante di extra benigne, con le quali deve imparare a convivere.
Riduca il volume del cibo e mangi piu' lentamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio.
Volevo fare un ultima domanda, il fatto che le sento dopo mangiato, da seduto e ciò fastidio alla gola, sono sintomi di extra benigne legate alla digestione, esatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio!