Extrasistole presenti dopo un ablazione?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e soffro da quando ne ho 16 circa di tachicardia.

Gli episodi potevano accadere a distanza di giorni/mesi o anche anni ma apparivano e terminavano sempre bruscamente, dalla durata variabile di qualche minuto.

Durante l'ultimo episodio, sono andato in pronto soccorso e dopo un battito registrato sull ecg di 270 bpm ho deciso con il cardiologo di procede con un ablazione.

Durante questi mesi ho assunto bisoprololo 1, 25mg al giorno e non ho avuto episodi di tachicardia, ma capitava spesso di sentire delle extrasistoli, dei battiti più pronunciati o una sensazione di vuoto al torace.

Ieri ho finalmente subito l'ablazione dove é stato trovato un Flutter Atriale ed ablato dicendomi che la causa della tachicardia è stata risolta.

Tuttavia anche oggi sento di tanto in tanto un battito più pronunciato, quindi mi chiedo se si tratta di innoque extrasistoli che possono comparire dopo l'alblazione, o se queste extrasistoli sono un indicatore che la tachicardia mi si possa ripresentare?

Con lo studio elettrofisiologico, ECG, ecocuore è risultato solo questo flutter quindi com é possibile che ho ancora extrasistoli?

Grazie Doc.
E buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono...movimenti di asstamento, si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso