Spavento appena sveglio e battito

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un mio dubbio, questa mattina a causa di un forte rumore mi sono svegliato di soprassalto, in quel momento mi ero spaventato ed sentii mettendo la mano sull lato sinistro del petto che il
Battito era più veloce, sentivo che il battito era aumentato penso sui 100 battiti ma non so con certezza il loro numero, vi volevo chiedere se un evento come questo dove ci si sveglia di soprassalto con la paura a causa di un forte rumore ed essendo che sia aumentato il battito possa aver fatto male al cuore?
Oppure averlo danneggiato in qualche maniera?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore