Extrasistole

Buongiorno dottore,
Le scrive perché non sono pii serena.
ho fatto partire la mia famiglia x le vacanze e sono rimasta qui a casa per la paura.

Da anni soffro di extrasistole sia ventricolare che atriale.
a marzo ho subito intervento di ablazione per tpsv e m hanno detto essere andato bene.

Allo studio elettrofisiologico d controllo non si era più innescata tachicardia e per questo m consideravano guarita
Mi hanno detto che le extra sarebbero restate ed è stato così.

Oggi da un holter d controllo sono emerse 88 extra soprav e 29 ventricolare.
mai avute così tante prima! sono scoraggiata sopratutto perché le sento tutte e ho paura m parta altra aritmia.
inoltre sono concentrate sopratutto la notte e la mattina presto.
ma perché?

Vorrei c fosse una medicina x toglierle.

Mi aiuti.
oktre a stare male mi sta venendo la depressione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore.117 extrasistole potranno sembrare poche.ma le sento tutte,non ho pace in nessun posto.se sono sdraiata aumentano, di lato inutile a dirlo.lo stomaco si riempie anche con un bicchier d acqua e gli antiacidi non fanno nulla.ci sarà qualcosa per farle passare?se una persona non riesce a conviverci,se gli tolgono spensieratezza..come si può fare?
Io piango tutto il.giorno.mi sforzo d far finta di nulla ma sono fastidiose...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gentile utente.
Ha un Holter normalissimo.
Se queste le creano ansia curi l'ansia, dato che piange tutto il giorno.
Lei si farebbe ingessare una gamba non rotta?
Cosi' e' per le extrassitoli

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Chiaro Dottore.un ultima domanda.
È possibile che la tpsv possa tornare?
O una volta che dallo studio elettrofisiologico post ablazione non si innesca più, è considerata risolta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non dovrebbe piu' tornare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso