Ansia per cuore

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 24 anni.
Soffro d’ansia da circa 4 anni per paura di morte cardiaca improvvisa data da extrasistole (all’epoca non sapevo fossero queste)
Ho cominciato a fare esami quali= holter ecg eco e ecodoppler
Nell’holter è venuto fuori un lieve ritardo di condizione intraventricolare destro di entità stabile
Tachicardia durante il giorno 180 bpm (per attacco di panico)
E aritmia sinusale con ritmo sinusale e bradicardia sinusale
Sporadici (19) besv (atriali) isolati
2 BEV
No aritmie ipocinetiche
Non variazioni st/t durante la registrazione
Qt medio normale: 398 msecondi
Harry rate variability aumentata per l’età: RMSSD 86 msecondi, SDNN 215 msecondi, pNN50 30%
Eco+ecodoppler hanno detto che è tutto ok però c’è un minimo, incostante prolasso mitralico (incurvamento sistolico del lembo mitralico anteriore e lieve, ad ampio raggio)
E una fisiologica insufficienza tricuspidale minima
Ora, la mia domanda è: perché ogni tanto sento le extrasistole come se avessi dei fuochi d’artificio nel petto?
Mi spiego meglio, sono tipo 5-6 una dietro l’altra senza una pausa, continuative e ripetitive... come appunto se scoppiassero dei fuochi d’artificio... una fatalità mi è venuta appena ho tolto l’Holter quindi non è stata ovviamente rilevata... sono pericolose?

E soprattutto, io ho la costante paura che non mi sia stato rilevato qualcosa visto che i calciatori sono super seguiti e lo stesso muoiono in campo per il cuore
Mi sono fermata anche con lavoro perché faccio la cameriera e ho i battiti a 120 mentre lavoro e ho paura di farmi del male come i calciatori
Ho fatto anche un test da sforzo questo lunedi, dove sono durata 5 minuti e ovviamente non è stato rilevato nulla di strano ma io ogni tanto quando faccio sforzo ho sempre quell’extrasistole tipo fuoco d’artificio, dopo che ho fatto il test da sforzo sono andata in un bar a bermi una bottiglia di tè e nel bar c’era caldo e mi è iniziata la tachicardia dove avevo 170 battiti al minuto (questo un’ora dopo il test) e mi sentivo tutta strana debole e bollente mi sono recata al pronto soccorso dove non avevo né febbre la pressione era normale ma io mi sono sentita male per tutto il giorno dopo avevo anche 100 battiti anche a riposo cosa poteva essere secondo voi io avevo paura un colpo di calore e avevo paura di morire.

Scusate la domanda prolungata ma non vivo più...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un supporto psicoterapeutico perche NON HA NIENTE di cardiaco
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si immaginavo, però quelle extrasistole che sento tipo fuochi d’artificio? Quando succedono non respiro per circa due secondi
Non sono pericolose dato che sono 5-6 di seguito e fanno quell’effetto? (Fuochi d’artificio)
E un’altra cosa, è possibile che non mi sia stata riscontrata qualche malattia? Com’è successo nel caso di Davide Astori
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c entra Astori ?
Signora io le ho riposto più volte
Il
Mio consulto finisce qui
E non le risponderò più oltre
Se vuole chi idea altri pareri ai Colleghi di questo sito

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso