Blocco di branca dx incompleto

Buongiorno dottori, sono un malato di erdheim chester attualmente in cura con Tafinlar e kineret.

Ogni 3 mesi per controllo sul qt lungo che il farmaco potrebbe aumentare faccio ecg ed è sempre stato normale stamani nell’ECD mi hanno trovato un blocco di branca dx incompleto.

Il cardiologo ha molto minimizzato ma la mia domanda è da cosa può dipendere questo blocco?

Possono essere i farmaci che tra l’altro o prorpio cambiato 3 mesi fa?

Ovviamente ho inviato l’ecg a Milano dove sono in cura ma volevo una vs opinione.

In una malattia rara come la mia si preoccupa tanto.

Grz
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
Se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le inviato la mail