Battiti cardiaci aumentano durante momenti impegnativo in un videogioco

Buonasera vorrei togliermi un dubbio.

Praticamente io videogioco online e mi capita quando sono arrivato alla fine del gioco che devo scontrarmi con l ultimo videogiocatore per vincere la partita, a quel punto i miei battiti cardiaci aumentano, proprio perché mi impegno moltissimo a cercare di vincere e vado avanti tranquillamente, poi appena vinco oppure perdo e quindi poi mi fermo a giocare sento i battiti veloci, senza tonfi, senza dolori, senza sentori di svenimento ma bensì un piccolo senso quasi di respiro mancante ma alla fine respiro é come se entro in ansia il tutto dura un 10 secondi, poi svanisce e torna tutto alla norma.

Anni fa 2017 o 2018 feci un Ecodoppler é risultava tutto regolare, lo feci perché quando camminavo ogni tanto sentivo dei tonfi al petto ma poi si é rivelato che era stress e magicamente dopo la visita nn li ho sentiti più come se mentalmente avessi messo in chiaro che potevo stare tranquillo ed era solo stress.

Ho 31 anni, non fumo, vado a lavoro a piedi e faccio circa dei giorni 3, 5 km e altri 7 km al giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi apre che questi videogiochi non le facciano un gran bene...troppo coinvolgimento, trfa l'altro a 30 anni.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cecchini.
Una domanda quindi é normale che un forte coinvolgimento di una qualsiasi situazione può creare una situazione del genere?

E in più a 30 anni la performance fisica comincia a perdere perché infatti anni fa nn avevo questo problema con questo gioco.
Bisognerebbe rimanere giovani per tutta la vita .

Nonostante mantengo un esercizio fisico, e ho il peso forma ideale e camminando attualmente anche sotto il sole a 30 facendo km, lavorando in ufficio in alcuni giorni dalle 9:00 alle 19:00 stando molto attento ai documenti e scrivere tutto preciso perché se no devo ricominciare la pratica da capo e sopportare la clientela il tutto lo faccio anche senza climatizzatore e ventilatore praticamente sudo tutto il giorno, li nn accade nulla.

Quando invece mi diverto mi rovino la vita.

Sono nato solamente per lavorare

La ringrazio nuovamente Dott.Cecchini, vorrei superare questa limitazione se possibile magari é un fatto psicologico che devo cercare di tenere sotto controllo se poi tra l età e tra l impegno eccessivo nn ce la faccio, metterò al posto dei scarpini al chiodo il Joystick al chiodo. Giocherò a giochi meno competitivi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LA tensione emotica a ripso provoca una produzione di catecolamenie nel suo caso eccessiva.
Sicurante un aumento dell'ìattivita' fisica "naturale" le giovera' sicuramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso