Vertigini, vuoto al petto, senso di svenimento

Buonasera dottori

Chiedo questo consulto riguardo dei sintomi che da mesi mi colpiscono e che questi ultimi giorni si sono amplificati.

Accuso un continuo senso di sbandamento, soprattutto quando sono in piedi con vertigini e capogiri.

Ho dei momenti con costante senso di vuoto al petto, senso di svenimento e stanchezza generale, quando sono in piedi le gambe fanno male e ho bisogno di sedermi.

Da due giorni accuso di sentire il battito del cuore alla gola e ciò mi da fastidio.

Delle volte ho dispnea, dolore al petto e gola alcune volte sotto sforzo con battiti dolorosi, e vuoto al petto come se il cuore stesse per fermarsi e insieme a questo mi viene da svenire come se io debba accasciarmi

Ho eseguito:

analisi del sangue regolari
Prova da sforzo
Visita cardiologica con ecg e ecocardio
Holter 24h
Visita neurologica e rm encefalo

Tutto negativo.

Ho paura della malattia nodo del senso o di cardiomiopatia aritmogena perché un mio amico e morto per questo

Sto troppo male, da impedirmi le normali attività quotidiane, anche una passeggiata o fare la spesa è diventata una impresa.

Spero rispondiate e vi auguro buona serata

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA cardiopatia artitmogena non fornisce nessuno di questi sintomi; inoltre lei ha eseguito molti esami tutti negativi.
Pertanto lei ha delle somatizzazioni ansiose che necessitano a mio avviso , di essere affrontate con uno specialista che certo non e' il cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta

La cardiomiopatia aritmogena quali sintomi potrebbe fornire?
Invece con i sintomi che ho potrebbe essere una malattia del nodo del senso?

I miei sintomi non li sopporto più e sono preoccupato, ad esempio già ora mi sono svegliato con stanchezza, vuoto al petto, vertigini e senso di svenimento e sento come un groppo in gola
Cosa dovrei fare?
Le auguro buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Scusate dottori, qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?..

Sono in ansia per i sintomi, sento sempre io cuore battermi in gola e oltre che darmi fastidio mi preoccupa molto

Grazie e buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori, c’è qualcuno disponibile? Dottor cecchini o qualcun’altro?
Anche oggi vuoto al petto, debolezza, continue vertigini e senso di svenimento potrebbe essere malattia nodo del seno?

Grazie ..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No, sono attacchi di panico.
Che necessitano di una terapia di uno specialista

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, vorrei dei chiarimenti

Io la debolezza e le vertigini le ho presenti h24 semlre, soprattutto da in piedi, invece vuoto al petto con dolori e senso di svenimento mi vengono ad episodi.

Può presentarsi così un attacco di panico?

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si certamente
Ne parli con il suo Medcio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

Ne parlerò sicuramente col mio medico

Mi scusi un’ultima domanda, dato i miei sintomi di stanchezza, vertigini e senso di svenimento, che davvero mi limitano la vita evitando diverse situazioni e lavoro ecc

Potrebbe essere un tumore? un glioblastoma o altro ?..

La ringrazio
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma basta con queste ossessioni?
ora il glioblastoma!

rilegga la,mia risposta n 5
non le,rispondero più

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Vabene dottore..

Ma avendo h24 debolezza e queste forti vertigini mi preoccupo e non concepisco che possa essere ansia perché i capogiri sono troppi forti ho sempre bisogno di sedermi..

La ringrazio
cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi ancora una volta dottore

Poco fa ero a lavoro, sempre con stanchezza e sonnolenza, sono dovuto stare un’ora circa in piedi e camminare un po’, è quasi da subito avevo dolore alle gambe come al solito, vertigini e senso di svenimento e avevo bisogno di sedermi. Avevo capogiri improvvisi e forti ma brevi e un costante senso di sbandamento. In più avevo vuoti al petto e dolori al torace, cosa potrebbe essere?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La mia rispsota che le ho dato al n*5 le la allego di nuovoe ho fatto copia ed incolla all'infinito.

No, sono attacchi di panico.
Che necessitano di una terapia di uno specialista

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. anche ancora poco fa di nuovo strana sensazione indescrivibile al petto, un mix di dolore non preciso e peso con vuoto al petto, senso di svenimento, confusione e vertigini, e debolezza

Cosa può essere? Non ci credo che possa essere l’ansia a farmi questo..

In più cosa ne pensa dei dispositivi ecg kardia a 6 derivazioni?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Ok Dottore

Cosa ne pensa dei dispositivi kardia con ecg a 6 derivazioni?

Grazie..