Dolori al petto da settimane

Buonasera, è da qualche settimana che ho spesso e volentieri dei doloretti al petto (mai fitte forti) che possono durare anche 1-2 ore.
Certe volte sento questi fastidi appena sotto la gola e altre volte un po’ sparsi nel petto.
Io ho fatto ecodoppler ed ecg 2 anni fa ed era tutto ok.
Ci tengo a precisare che ci sono anche delle zone del petto dove se spingo sento dolore (anche nelle ultime costole e vicino ai capezzoli ci sono zone dove se spingo un po’ sento un bel dolore), ma ora mentre sto scrivendo sono sul divano seduto e sento questi doloretti senza toccarmi, nel petto.
C’è il rischio che possa avere qualcosa di cardiaco?
O posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono dolori intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo nuovamente, ora è qualche giorno che ho delle fitte nella parte centrale alta dwlla schiena (tra le scapole). Queste fitte durano qualche minuto poi magari spariscono per 1/2 ora, poi riprendono per un minuto o due e cosi via. Non è una cosa molto dolorosa, è più un fastidio. Posso stare tranquillo? Come faccio a capire se è un dolore osseo/muscolare, cardiaco, respiratorio o gastrico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei suoi sintomi escludono l origine cardiaca
se he faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso