Parere ECG da sforzo

Salve, per motivi di lavoro ho svolto un ECG da sforzo. Premetto che sono un ex fumatore (smesso da circa 10 anni).

La prova è andata bene, nessun sintomo. L'unica cosa sono questi tratti ST che non mi riescho a spiegare se siano artefatti o se siano normali.
Non ho precedenti in famiglia di infarti o malattia cardiovascolari.
Allego, oltre all'esito, lo strip di dove si sarebbe verificato il movimento del tratto ST.

https: //imgur. com/a/f0CZcpW

Esito:
Il test sul paziente è stato condotto utilizzando il protocollo 30W X 2Min per una durata di 07: 05 mm: ss raggiungendo il carico massimo di 150 Watt. La frequenza cardiaca massima di 173 con una frequenza predetta target di 110% è stata ottenuta alle 07: 20. La massima pressione sistolica di 135/78 è stata ottenuta alle 05: 00 e la massima pressione diastolica di 135/78 è stata ottenuta alle 05: 00. La massima depressione ST di -7. 0 mm nella derivazione V4 si è verificata alle 11: 10. La massima elevazione ST di +9. 9 mm nella derivazione V3 si è verificata alle 08: 40. Il paziente ha completato il test raggiungendo la frequenza cardiaca target e con valori di pressione adeguati all'esercizio.
Nessuna variazione significativa durante le fasi di esercizio o recupero.
Recupero lento ma peraltro normale. Nessuna evidenza di ischemia. Test normale.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Il link non si apre.
Il referto depone per una prova da sforzo normalissimo (il tratt ST calcolato dal software NON e' attendibile..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Mi scusi, ecco il link

https://imgur.com/a/f0CZcpW
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
E' un tracciato normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso