Frequenza cardiaca bassa, sensazioni di svenimento, estrema stanchezza e ansia. cosa può essere?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e nelle ultime 2-3 settimane ho avuto sensazioni di particolare stanchezza e debolezza, giramenti di testa e sensazioni di svenimento così ho deciso di misurare la pressione e ho notato di avere una frequenza cardiaca bassa.
In questi ultimi giorni ho misurato regolarmente il battito cardiaco riportando frequenze dai 40 ai 50/52 battiti.
Ho fatto un elettrocardiogramma di recente e avevo 62 battiti, il dottore ha detto che è tutto apposto e non ha notato nulla di strano però ammetto che durante l'esame ero in agitazione quindi magari quei 62 battiti erano per via dell'ansia?
Premetto che soffro da anni di ansia, depressione e alti e bassi per quanto riguarda i disturbi alimentari (sono in terapia da circa 9 anni) e tutto questo mi ha portato anche disturbi a livello gastrico e intestinale.
Non so cosa pensare e non so perché ho i battiti così bassi e stati di malessere del genere, spero possiate dare qualche consiglio perche sono abbastanza spaventato.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono frequenze cardiache normali in cuori sani
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso