Ansia e male al petto

salve ho 16 anni e da mesi ho dei problemi di ansia abbastanza forti.
è partito tutto da una sera dove mi è venuta una fitta al petto credo normale, una di quelle dove respiri e il dolore aumenta.
solo che è durata più del solito e mi sono spaventata credevo fosse un infarto, e sono andata in pronto soccorso dove mi hanno dato 30 gocce di lexotan per calmarmi perché avevo il battito a 180 bpm.
per il resto ecg normale.
da lì sono stata un sacco di volte un pronto soccorso e dal cardiologo dove ho solo fatto ecg e sono tutti normali.
pensavo appunto fosse un problema psicologico allora sto andando da una psicoterapeuta, dove però non mi sta aiutando molto perché se mi distraggo non ho dolore o passa subito ma se sono a casa magari da sola sto male.
inizio a pensare ai polmoni dato che sono allergica a qualsiasi cosa, ma non ho ancora fatto esami.
ora prendo il lexotan al bisogno ma non mi sembra fare molto.
sono ansiosa da anni ma questa ipocondria così forte non mi era mai capitata.
a volte sto dolore si espande verso il braccio sinistro e collo.
sono andata da un’osteopata ma nulla.
quello che mi chiedo è passerà tutto sto male?
se non ho nulla fisicamente può essere che l’ansia mi crei questo problema?
(l’ansia mi sale dopo il dolore al petto) ho realmente paura, ho imparato a gestirla non vado un pronto soccorso da mesi ma quest’ansia c’è ancora.
non so cosa fare.
grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non capisco perché abbia scritto che ha 25 anni nei dati personali quando in realtà ne ha 16.
Essendo minorenne non potrei risponderle per regolamento del sito, tuttavia le,dico che ha solo problemi ansiosi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso