Citalopram ritorno forte ansia

Buongiorno a tutti, nuovamente chiedo un vostro consulto.
Sono ormai quasi 20 giorni che assumo citalopram 8 gocce tutti i giorni e 1 mg di Xanax al giorno (0, 25 per 4 volte).
Il tutto lo assumo per una forte ansia generalizzata con somatizzazione, attacchi d'ansia/panico.

Da circa una settimana sto molto peggio, ho ansia quasi tutto il.
giorno, un senso di derealizzazione fortissimo che mi genera angoscia e spesso mi porta ad avere attacchi d'ansia.
Ho anche spesso mal di testa (senso di pressione soprattutto alla nuca) e sensazione di stanchezza mista ad angoscia spesso legata ai sintomi di derealizzazione.
Non ne posso più.
Non capisco se siano effetti collaterali del farmaco oppure un peggioramento della situazione.
Chiedo un vostro gentile aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come le è già stato indicato deve attendere che la terapia abbia effetto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/