Cymbalta ansia angoscia

Buongiorno gentili dottori.

Da circa 5 anni assumo cymbalta da 60mg dopo una diagnosi di ansia depressiva.
Da circa due mesi ho ricominciato a non stare bene e dopo consiglio della mia psichiatra ho aumentato il cymbalta da 60mg a 120mg.
Dopo circa 2 settimane di trattamento ho deciso (stupidamente) di tornare ad assumere una pastiglia dopo gli effetti collaterali che non mi permettevano di dormire ed avendo un bimbo piccolo è una cosa che non mi posso permettere.
Nel frattempo sono passate altre 2 sett con cymbalta 60mg.
Ovviamente ho di nuovo avuto un crollo con profonda angoscia e tristezza e ho ricontattato la psichiatra che mi ha consigliato di riprovare la dose piena a 120mg.
Ora la mia domanda... nonostante abbia interrotto per circa due settimane, il farmaco risulterà essere ancora così lento prima della sua efficacia?
Oppure potrebbe agire prima?
Attualmente ho ripreso da 4 giorni l’assunzione.
E mi sembra di stare leggermente meglio, è possibile che sia il farmaco che in qualche modo ha fatto effetto?
Grazie in anticipo a tutti per la vs pazienza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' comunque previsto che ci sia un certo tempo di latenza per una totale efficacia della dose attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per cui questo mio miglioramento non può comunque essere legato all’aumento del farmaco? Devo attendere quanto per capire se il farmaco a dose piena funziona realmente?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
A seguito del consulto già attivo volevo chiedervi:
da circa 2/3 giorni mi sento molto confusa come se fossi cristallizzata ed anestetizzata.
Mi sento apatica, mi sembra di non provare alcuna emozione... sia negativa (paura) che positiva.
È un effetto collaterale iniziale (non mi era mai successo) o potrebbe essere dovuto al dosaggio troppo alto per me?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Di solito l’aumento può dare questi fenomeni transitori

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/