Disturbo borderline e fluoxetina

Buonasera dottori,
Ho una diagnosi di disturbo borderline e bulimia e al momento sono seguita da uno psichiatra del SSN che mi ha prescritto fluoxetina (10mg al giorno) e mi ha consigliato di seguire un percorso di terapia dialettico comportamentale.
Sapreste consigliarmi una figura a cui rivolgermi in zona Viareggio o Pisa?

Inoltre volevo chiedere il vostro parere su fluoxetina: da quando la prendo ho sempre sonno e sono spariti gli episodi di abbuffate così come è sparita in generale la voglia di mangiare.
Inoltre le persone che mi sono vicine dicono di aver notato un peggioramento del mio tono dell'umore.
Può dipendere dal farmaco o può dipendere dal fatto che per me non è particolarmente un bel periodo?

Vorrei parlarne con il mio psichiatra ma ho il prossimo appuntamento tra tre settimane e inoltre credo che più pareri possano sempre fare comodo.
E poi, ad essere onesta, ho paura che esponendo al mio medico questi dubbi, possa togliermi la fluoxetina e farmi perdere i progressi fatti in termini di abbuffate.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Lo specialista per la terapia avrebbe dovuto indicarlo il suo psichiatra.

In ogni caso il dosaggio del farmaco è piuttosto basso, la terapia va mantenuta a dosaggi terapeutici e non sembra previsto un aumento.

La presenza di alcuni sintomi è possibile all'inizio della terapia.

La psicoterapia non è strumento da utilizzare a tappeto per qualsiasi cosa, piuttosto andrebbe definita meglio la terapia farmacologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/