L'isteria vecchio stile esiste ancora?

Sono stata adottata a 9 anni, presunti abusi sessuali che non ricordo... una adolescenza in centro diurno e una vita da pachiatri e psicologi... Un po' di anni, fa non ricordo quanti, ho avuto un primo episodio psicotico (credo si dica così), da ragazzina depressa a adulta totalmente pazza è stato un attimo.
Ora la diagnosi di anni fa è stata disturbo borderline con basi traumatiche... ora la mia psichiatra mi ha mollata per motivi personali suoi... e mi ritrovo da un altro... Non prendo medicine e nonostante tutto riesco a passare le fasi strane restando in vita... Causa sbalzi d'umore e sintomi e pensieri strani ho mollato il lavoro... Tutto sta nel fatto che penso in verità di avere quella cosa chiamata isteria... il fatto che ora la chiamano disturbo di conversione e dissociativo e robe varie non vuol dire non sia isteria... Si tomi somatici non ne ho tanti.
Le convulsio i mi vengono se sono in crisi...di solito quando sono da sola e al sicuro... mi vengono immagini ma non sono allucinazioni... ho avuto due episodi in cui urlavo come una pazza manco mi stessero uccidendo ma effettivamente mi trovavo nel letto in camera mia... Ora ho ansia di stare con le persone quando la cosa peggiora perché ho paura mi attachno i loro sintomi... Fatto sta che quasi sempre in certi contesti mi sento ansia e il mio stato mentale degenera cosa che migliora quando posso stare da sola.
Ma non so neanche se posso leggere perché ho letto che le isteriche si fanno influenzare pure da quelli... MA SI PUO GUARIRE DA STE COSE STRANE?
Poi la mia paura è che sto diventando schizofrenica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Andrebbe capito perché non viene curata con una terapia farmacologica che ha un certo impatto sulla sintomatologia che lamenta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Perché seddare le persone con le medicine non le fa guarire .. e se riesco evitarle le evito. .. mi hanno fatto le en al bisogno per l'ansia e proposto stabilizzatori dell'umore ..ma penso che per il momento riesco a farne a meno .. . Vorr i sapere se mi devo aspettare un miglioramento e o guarigione o mi devo arrendere . .. poi non ho relazioni se non con mia madre quindi nessuno subisce i miei sintomi a parte mia madre .anche sono più io a subire lei.