Insonnia dopo operazione di peritonite

Salve Dottori da circa una settimana sono stato operato d'urgenza di peritonite.
Saltuariamente già soffrivo di insonnia su base ansiosa e adesso è tornata in seguito all'ansia e allo stress dell'operazione e del dopo.
Come vi ho gia scritto i altri consulti ho provato a prendere un sonnifero che gia conoscevo come il sonirem ma non ha funzionato.
Contattando un psichiatra mi ha prescritto il minias 20 gocce.
la prima sera mi ha fatto dormire circa 4 ore e stasera lo prenderò per la seconda volta.
ho letto molte cose in giro circa la forte dipendenza che da alle persone e vorrei evitare di creare un ulteriore problema.
In pochi giorni dovrei tornare a lavorare e ristabilire le mie giornate tipo di prima l'operazione.
se assunto per pochi giorni può creare dipendenza?
se si poi devo scalare lentamente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Lo psichiatra deve averle fornito tutte le indicazioni in merito.

Quindi le segua per come le sono state fatte in prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/