Effetti terapeutici antidepressivo

Salve dottori, Soffro di ansia generalizzata con panico e pensieri intrusivi.

Sono a 10 settimane di terapia con Zoloft 50mg
8 settimane a 100 mg e 5 settimane a 125 mg.

La mia situazione è migliorata tantissimo, dormo meglio, affronto le giornate in modo diverso, il problema è che ho ancora dei momenti in cui i miei pensieri intrusivi prendono il sopravvento, tipo: sono diversa dagli altri, sarò per sempre ansiosa, non riesco a vivere come vivono gli altri, cosa farò quando i miei amici si sposeranno e le mie sorelle anche, e i miei genitori moriranno ed io sarò sola con la mia ansia?

Il mio psichiatra mi dice che è normale e ho iniziato la cura da un tempo relativamente breve, ma io non mi fido molto, perché sono passati quasi 3 mesi e sinceramente essendo un amico di famiglia, non mi presta molta attenzione, ci parliamo per messaggi e non facciamo vere e proprie sedute, quindi ho paura che non abbia le idee proprio chiare.

Quindi volevo chiedere un parere a voi, che siete esperti, e chiedervi se è normale visti questi tempi, non aver ancora una risposta completa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È ancora plausibile avere una risposta parziale.

Se dubita del suo specialista può rivolgersi ad uno specialista di sua scelta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/