Doc e paura per gli altri

Buon pomeriggio dottori sono una donna che soffre di doc legato al controllo e al non fare del male agli altri, ho affrontato psicoterapia comportamentale e terapia medica e devo dire che sto discretamente bene.
Purtroppo temo una leggera ricaduta ho un umore basso e cupo vi spiego perché:mi sono fissata che se succedesse qualcosa al mio capo sarebbe colpa mia, lavoro in una caffetteria e ho il condizionatore puntato addosso purtroppo e una postazione più o meno fissa, credetemi per me è una sofferenza non lo sopporto proprio.
dopo tanti anni in cui non si trovava una soluzione (io lo avrei sparato in alto così non ci faceva male ma lui vuole sentire l'aria che si muove) senza che lui se ne accorgesse metto le alette verso la parete così nn mi colpisce direttamente ma più verso il muro dove lui ha la sua postazione vicino la macchina del caffè, dove passa più tempo.
Da mesi accusa problemi alla cervicale, tipo capogiri, anche col freddo e da lì mi è scattato il pensiero:mentre guida, ha un capogiro, muore ed è colpa mia.
È doc vero?
ha senso quello che sto pensando H24?
nn ne esco grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Nella fattispecie non è possibile sapere se la sintomatologia sia propriamente da doc poiché ovviamente vi è il limite dell’assenza si visita.

La questione però va considerata nel suo complesso ed anche che abbia la sensazione di entrare in una ricaduta per cui può essere utile un approfondimento specialistico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore contatterò la mia terapeuta dopo le vacanze, grazie per l'attenzione.