Sono 3/4 mesetti che avverto un senso di sbandamento misto ad altro fastidioso sintomi

Buongiorno!! Premetto per semplificare le cose che sono da sempre un soggetto ansioso.
Sono una ragazza di 20 anni forse un po’ troppo sensibile che si fa trascinare da tante cose (sicuramente causa anche della mia età) qualche annetto fa ho fatto anche una cura con Sertralina x ansia sociale con uso di xanax al bisogno.
Durata due anni mi ha aiutata ma ho sempre presentato qualche sintomo ansioso che si presentava la notte partendo dallo stomaco per poi passare a farmi girare la testa.
Mi è durato un po’ e nel tentativo di eliminare questo sintomo sotto controllo psichiatrico come sempre ho provato a prendere la Venaflaxina per me probabilmente troppo forte perché mi dava troppi effetti collaterali.
Non ho più voluto prendere nulla visto lo spavento e ancora adesso ho paura a prendere altri farmaci.

Il grosso problema che mi si presenta adesso è che sono 3/4 mesetti che avverto un senso di sbandamento.
Iniziato ad agosto con giramenti di testa che per una settimana non mi hanno fatta alzare dal letto, oltre a quelli avevo attacchi di pianto continui senza motivo ero davvero a terra piangevo e avevo paura anche solo ad uscire per paura di stare male.
Finiti i giramenti ho continuato ad avere questo senso di sbandamento che ora ho raramente ma ho delle fisse che a volte non mi abbandonano.
Mi fisso di stare male in alcune situazioni, e questo mi fa vivere male.
E come se il mio cervello mi dicesse che da un momento all’altro starò male.
Alcuni giorni mi succede di più altri sto bene.
Inoltre, mi fisso del fatto che se mi guardo in giro mi sembra quasi di vedere amplificato, è strano da spiegare ma mi sembra di vedere strano.
Non so come altro spiegarlo ma è come se non mi sentissi stabile io.
E questo mi agita.
Ma so che è una fissa mia.

Sono andata e continuo ad andare da una fisioterapista che mi sta sistemando la cervicale un po’ infiammata, e sotto controllo medico ho assunto il VERTISERC per due settimane.
Non ho vertigini né nessun sintomo troppo debilitante ma non riesco a vivere serena e questo mi fa stare male.

Ho contattato un nuovo psichiatra che mi piace e mi ha consigliato di provare partendo a dosi basse con l’Haldol che toglie anche le fisse o il Trittico.
Sempre gocce.

Ho soltanto un po’ paura.
Diciamo che sono ossessionata proprio dall’idea che mi tornino i giramenti di testa e di stare ancora così male.

Ho paura che tutto ciò non mi passi più.

Cosa posso fare?
Una terapia farmacologica sarebbe consigliata?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non è ben chiara la prescrizione che ha ricevuto.

La diagnosi precisa quale sarebbe?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/