Confusione mentale

Buongiorno,

vi scrivo in quanto, nelle ultime settimane, sto vivendo delle giornate di totale confusione mentale.
In particolare mi capita di ricordare fatti che non sono mai avvenuti nella realtà oltre ad avere problemi di gestione dell’ansia e del sonno.
L’ultima settimana, in particolare, è stata molto stressante, sia per impegni lavorativi che per motivi extra-lavorativi (sto valutando un’offerta di lavoro).

Cosa mi consigliate di fare?
Converrebbe affidarsi ad un/una psicoterapeuta in tempo brevi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Andrebbe capita la natura di questo sintomo primariamente con una visita psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,

innanzitutto la ringrazio per avermi risposto. A complemento di ciò che ho scritto in precedenza devo ammettere che è diverso tempo, almeno 2 anni, che sto accumulando ansie e stress a causa del lavoro. L’unica soluzione a cui ho pensato è dimettermi, gli eventi di cui scrivevo la scorsa settimana stanno diventando sempre più frequenti e destabilizzanti.