Mi sembra di non respirare

Salve dottori, riscrivo dopo un mese e mezzo per un problema che mi sta dando abbastanza fastidio.
Soffro d’ansia generalizzata con la psicoterapia e con la mia forza di volontà sono riuscito a riprendere la mia vita in mano.
Il problema che più persiste e che ho già accennato alla mia psicoterapeuta e che chiudendo la bocca o meglio rimanendo in silenzio e come se mi sembrasse di soffocare di non respirare il punto è che io non capisco se davvero avverto questo sintomo o è solo un pensiero ossessivo che mi fa controllare quasi perennemente la mia respirazione.
Questo problema si ritorce anche sul mio umore (che sia ben chiaro non mi sento assolutamente depresso anzi mi sento sempre la persona dinamica di sempre) però uscendo con i miei amici o con la mia ragazza questo mi pesa perché li vedo spensierati ed io invece ogni giorno a cercare di uscire da questo vertice d’ansia.
Sono seguito da un neurologo e psichiatra, assumo una terapia a base di erbe naturali ma francamente non vedo questi grandi miglioramenti si può dire che il grosso lo faccio ogni giorno da me.
Dovrei anticipare la visita con il mio curante che fra un mese?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la prescrizione riguarda solo l'utilizzo di prodotti non strettamente farmacologici per la terapia del suo disturbo è il caso di far rivedere la terapia con dei prodotti più efficaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore un ultima domanda diciamo che questa sensazione si l’avverto ma a fasi alterne a volte si fa sentire di più a volte e come se non ci fossi? È più probabile che si tratti di attacchi di panico o d’ansia? Fatto sta che ne lo farò sapere sia al mio neurologo che alla mia psicoterapeuta con la speranza di uscire il prima possibile e di godermi i miei 19 anni!