Non capisco

Salve, è possibile che io abbia il doc da relazione oppure è solo l’ansia?

Avevo iniziato a sentirmi con una ragazza, io non ho alcuna esperienza in questi campi e sono molto timida ma con lei mi trovavo bene, lei dopo due mesi (ci siamo viste solo tre volte perché io per un mese e mezzo non c’ero) mi ha chiesto se volessi essere la sua fidanzata e io sono entrata nel panico totale, ho passato tre giorni con la tachicardia e con continui pensieri che non riuscivo a fermare, se lei era la persona giusta per me, poi la paura di mettermi in imbarazzo per la mia timidezza, penso di aver avuto anche un attacco di panico.
Sono stati giorni terrificanti, avevo tanta debolezza e confusione in testa, non riuscivo a controllare i miei pensieri.

Ne ho parlato con tutte le persone di cui mi fido e non sapevo comunque dove sbattere la testa, qualunque cosa non faceva fermare i pensieri e quindi ho dovuto chiuderci.

Adesso sto meglio, penso che alla fine non mi piacesse così tanto, però è normale reagire in questo modo?

Ho avuto un umore davvero basso e tanta ansia, ho già diagnosticata la depressione maggiore e l’ansia generalizzata, ma non so se possa essere anche il doc a questo punto, in generale sono stata molto male e vorrei capire se potrebbe essere quello per parlarne meglio con la mia neuropsichiatra.
(Purtroppo non posso vederla fino al primo ottobre)
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Salve, per adesso cognitivo comportamentale, dato che la mia neuropsichiatra deve ancora conoscermi bene.
non so poi in futuro, anche perché per prescrivermi qualcosa penso dovrebbe contare anche il fatto che sono autistica e adhd, quindi non so