Prescrizione gabapentin

Buongiorno dopo visita psichiatrica mi è stato riscontrato un ansia generalizzata e il psichiatra mi ha dato gabapentin da 300 mg 2 volte al giorno precisamente ogni 12 ore.
la mia domanda per semplice chiarificazione è
È corretta la suddivisione in due assunzioni o è preferibile in tre assunzioni?

Qual è la tempistica di funzionamento del farmaco?

Grazie per la vostra eventuale risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha ricevuto una prescrizione standard e deve attendere i tempi di risposta come indicati dal suo prescrittore, in quanto variano in funzione della patologia e del paziente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta le volevo chiedere ma la somministrazione di 600 mg di gabapentin è uguale se viene divisa in due volte al giorno o tre volte al giorno?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora lei è gentilissimo,ma allora per un disturbo d ansia quale delle due è preferibile?