Sonnifero dopo operazione

Salve dottori da circa una settimana sono stato operato di peritonite.
Sto seguendo alla lettera tutto le indicazioni dei medici su dieta e farmaci.
Purtroppo sto soffrendo anche d'insonnia da più di una settimana non so dirvi quante ore ho dormito.
Di solito (ormai da anni che non lo usavo emai per più di qualche settimana) usavo il sonirem 10mg 25 gocce/compresse.
Mai abusato e mai contratto dipendenza però sto provando ad usarlo ultimamente e non funziona.
Come mai non funziona come una volta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché il farmaco può non essere adatto in questo caso specifico.

Può essere utile che contatti il suo psichiatra per un riaggiustamento della terapia

È possibile anche un effetto paradosso dopo l’anestesia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

nel caso Lei abbia bisogno unicamente di indicazioni sugli psicofarmaci, può inviare la richiesta nell'area di Psichiatria, e non di Psicologia a cui attualmente ha indirizzato. Non sempre agli utenti la differenza appare così chiara.
Se poi, qui in area di Psicologia, risponde immediatamente un* Specialista non Psicolog*, tenga conto che lui/lei si trova fuori dall'area a cui Lei ha inteso inviare la richiesta.

Tornando a noi e alla Sua richiesta,
di prassi noi Psicologi Psicoterapeuti leggiamo con attenzione ed interesse i consulti pregressi.
Nel suo caso vediamo che ben 3 anni fa Lei esprimeva lo stesso problema di insonnia; per il quale interpellava, qui su Medicitalia, l'area di Neurologia.
Può essere che - oggi - non si tratti unicamente di una questione di farmaci post-intervento, ma ben precedente?
Cioè di qualche forma di disagio che va accuratamente diagnosticato, ben prima di attribuirLe una certa terapia farmacologica?

Cortesemente ci chiarisca la questione attraverso un nuovo consulto,
nell'area che Lei ritiene più adeguata:
.Psicologia,
.Psichiatria,
.altro.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/