Ansia e zoloft

Buonasera, vorrei sottoporvi la mia problematica che riferirò anche al mio medico, ma vorrei un altro parere.

Avendo disturbi legati all’ansia, ho sempre paura che mi succeda qualcosa e sono sempre concentrato su tutti i sintomi che sento; questo continuo stato mi ha portato ad avere diversi sintomi: vertigini, mal di schiena, mal di gambe, formicolii
Ho fatto una serie di esami del sangue anche approfonditi ma tutto nella norma.

Due visite neurologiche risultate negative, visita reumatologica, visita cardiologica e tutte sono andate bene.

Ho iniziato da una settimana 0, 25 mg di zoloft la mattina e diciamo che i sintomi sono peggiorati.
Cerco come da indicazioni di tenerli sotto controllo con xanax in gocce.

Ma la cosa più fastidiosa che mi capita da un paio di giorni sono vampate di calore che partono dallo stomaco e arrivano alla testa.

Soffro di reflusso esofageo e ho notato che da quando assumo zoloft è ritornato infatti faccio fatica a digerire e sento lo stomaco pesante;
dopo mangiato in fase di digestione mi capitano queste vampate che mi portano anche un po’ di sudorazione.

Preoccupato ho eseguito un elettrocardiogramma ma tutto regolare.

Può essere lo zoloft che mi provoca questi sintomi?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il peggioramento è contemplato nel primo periodo e la terapia dovrebbe avere in programma l’aumento posologico

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la pronta risposta.
Si ho iniziato aumento di posologico oggi infatti.
Il fatto è che a parte il peggioramento dei sintomi di cui ero a conoscenza, non mi convince questa nuova sinitomatologia allo stomaco che peraltro come le spiegavo mi porta questa vampate di calore dallo stomaco appunto fino alle gola e a volte al collo e alla testa.
Potrebbe essere la molecola di zoloft che mi da questa problematica e magari non è adatta a me avendo sofferto di riflusso?
La ringrazio e buona giornata