Interpretazione sogno
Buongiorno, scrivo per un interpretazione di un sogno che ho fatto recentemente.
Premetto che adesso sto facendo un percorso psicologico perché provo un po di ansia e una piccola cura con 5 gocce di seropram al.
giorno.
Allora praticamente dopo una salita faticosa accedo ad una stanza.
La stanza era abbastanza ordinata ma dava l'impressione di non aver avuto tante visite.
era illuminata dalla luce della luna che entrava dalla finestra.
All interno della stanza c era una figura non riesco a capire se maschio o femmina, secondo me forse maschio ma non ricordo bene.
Cmq questa figura aveva un aspetto malinconico pigiama largo, cappellino un peluche in mano insomma aspetto sano ma malinconico età sui 10 anni.
Questa figura guardava attraverso la finestra della stanza, la.
finestra bella grande e pulita, aggiungerei limpida, fuori un bellissimo paesaggio con una bella luna piena di fondo di color giallo e una bella notte estiva.
La figura appena mi vede mi parla ma io non la capisco e mi invita ad aiutarla a cercare qualcosa.
Io l aiuto ma nel frattempo ero preso dall eccitazione ed insieme facciamo l amore.
In maniera abbastanza animalesca, proprio ricordo la voglia che mettevamo a fare l amore.
Mentre spoglio questa figura era come se le toglievo degli strati come se scavassi.
Insomma questo è il mio sogno.
Aggiungo che ho fatto questo sogno dopo una seduta psicologica abbastanza pesante, ho anche pianto, in questa seduta è venuto fuori che non mi sono mai " voluto bene"o meglio mi sono sempre messo da parte perché fin da piccolo mi sono preso sempre responsabilità più grandi per me.
Un esempio volevo salvare il matrimonio dei miei che si sono separati (avevo 17 anni) a 19 anni ho rinunciato ad un lavoro per stare con i miei fratelli, che per me sono la mia vita, insomma mi sono sempre messo in secondo piano io la chiamo la sindrome del " supereroe", massi tanto io sono forte la supero.
Cioè assumersi responsabilità ed in un certo senso annullarsi.
Quindi per me questo sogno è un sogno positivo in quanto mi sono " unito" con il mio mondo interiore, o meglio ho fatto la pace, infatti sto anche molto meglio provo meno ansia e sono un po più sereno.
La psicologa afferma che quando si prova ansia è perché ci sono anche altre emozioni che vogliono farsi sentire e l ansia è quella principale per farcelo capire.
Ho capito che da piccolo ho fatto scelte si da ammirare ma molto pesanti a livello psicologico.
Quindi secondo me il perché di questa ansia si racchiude qua, cercare di volersi più bene, ed accettare quello che ho fatto perché fa parte di me e del mio vissuto, si elaborarlo magari in maniera migliore ma accettarlo.
Solo così secondo me l ansia andrà via ascoltando anche le altre emozioni che ho represso, tipo sofferenza, malinconia, rabbia, insomma riequilibrare, accettare e volersi bene.
Voi cosa ne pensate?
Ho sempre pensato che con i sogni il nostro mondo interiore ci invii messaggi.
E questo ha tantissimi segnali da interpretare.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive - rispetto al sogno narrato - che:
"Ho sempre pensato che con i sogni il nostro mondo interiore ci invii messaggi.
E questo ha tantissimi segnali da interpretare."
E in effetti alcuni approcci psicologici - non tutti peraltro - tengono in grande considerazione i sogni.
Però una loro interpretazione credibile avviene unicamente all'interno di un percorso psicologico; ragione per cui la sua Psy è la professionista più adatta.
Al di fuori di ciò esiste la .. Smorfia, antica tradizione secondo cui i significati dei sogni possono essere interpretati come numeri da giocare. Ma non è il caso Psy.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.