Feci gialle e odore acido

Buongiorno dottori, premetto che soffro di colon irritabile.
Ho sempre avuto feci molli/non formate.
Specifico che da marzo dopo una cura con antibiotico a largo spettro per curare una tonsillite, ho iniziato a stare bene anche di intestino, le feci erano perfette e non ho più avuto nessun problema, tant’è che il dottore ha ipotizzato che potessi avere un problema di flora batteria che l’antibiotico ha debellato.
Tornando ad oggi, sono circa due settimane che le mie feci sono di colore giallino/arancione abbastanza formate e molto maleodoranti, direi un odore acido, indipendentemente da ciò che mangio si presentano così, non ho nessun altro sintomo tipo diarrea o mal di pancia e vado regolarmente una volta al giorno.
Ho notato anche una flatulenza molto maleodorante, alcune volte acide altre volte sembra zolfo.
Ho letto su internet e mi riporta a patologie importanti di fegato e pancreas e devo dire che data la mia ipocondria sono molto preoccupata.
Ho sentito il dottore e mi ha detto di non preoccuparmi e fare un ciclo di fermenti yovis, posso stare tranquilla o devo richiedere esami del sangue specifici?
Gli ultimi gli ho fatti un anno fa ed erano tutti a posto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sono concorde con il parere del suo medico, Non ci sono elementi di preoccupazione, È probabile che la variazione del patrimonio batterico abbia determinato queste differenze e che l'assunzione di probiotici suggerita le sia di giovamento.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, questa mattina le mie feci ancora sono gialle pastose e maleodoranti, ho iniziato la cura di yovis sperando di trarne beneficio. La ringrazio molto per il consulto