Irritazione intestinale o stitichezza?

buongiorno,
ho già scritto in passato per dei problemi intestinali che in questi giorni sembravano però essere migliorati.

ieri sono andata in bagno 5-6 volte espellendo poche feci sempre piccole e separate tra loro, credevo fosse dovuto ad un’infiammazione dell’ intestino e che andando in bagno tante volte, anche se con poche feci, avrei espulso tutto.

però ora sono in dubbio, mi sento veramente piena e ho paura che sia in realtà stitichezza.

vorrei assumere la soluzione glicerolo- carlo erba che utilizzai già in passato, perché tra pochi giorni devo partire e vorrei essere libera.

ma nel caso fosse un’infiammazione andrebbe bene?

premetto che ho riscontrato anche muco nelle feci.

grazie mille se rispondete
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Gentile utente, a distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
La sua sensazione di pienezza potrebbe non essere reale e l' uso di lassativi, anche se blandi, in una persona che va in bagno 5/6 volte con un sospetto di sindrome del colon irritabile è controindicato.
Utile la visita colonproctologica precedentemente consigliata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com