Muco rossastro dal sedere

Buongiorno, sarò abbastanza diretto con quello che mi è successo e so che questo argomento farà molto schifo, quindi chiedo scusa in anticipo.

Ma ormai da anni ho avuto un problema durante la defecazione, per qualche motivo di punto in bianco nella mia vita ho iniziato a fare la cacca con lo scorrere dall'acqua calda sul sedere e un aiuto con le dita in alcuni casi.

Ho finalmente deciso di smettere di fare questa pratica, e sto cercando di tornare a farla normalmente.
Ma mi sono accorto che è più difficile di quello che credevo.

Anche perché sforzandomi (non troppo) Mine difficile riuscire a farla.

Ma da poco ho notato che quando ci provo mi esce dal sedere una mucosa strana tutta rossastra.

Non provo dolore (se non quello di quando ti sforzi al bagno) ma non mi sembra nemmeno di star sanguinando.

Quindi vorrei avere più di un parere su cosa potrebbe essere e su come potrei tornare a fare la cacca normale.

Chiedo scusa per questa storia abbastanza disgustosa e spero che possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Per tornare a fare la cacca normale bisogna capire che cosa l'ha spinta ad adottare tale soluzione.
La presenza di "mucosa strana tutta rossastra" che le esce dall' ano conferma ulteriormente la necessità di una visita proctologica.
Se le farà piacere ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com