Diarrea e flagyl

Buongiorno.
A seguito di diarrea che durava da più di 10 giorni in pronto soccorso mi è stato effettuato una flebo di metronidazolo da continuare a casa in 2 pastiglie da 250 per 3 volte al giorno.
Nel foglio di dimissioni non mi è stato specificato per quanti giorni va assunto e non riesco a contattare il mio medico... Potreste aiutarmi?
Sono al secondo giorno di assunzione e già sto molto meglio.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gent.ma in genere si assume dai 5 ai 7 gg ( quindi altri 3 gg almeno) e si utilizza nel sospetto di infezioni intestinale, eccessiva carica batterica del intestino o diverticoli, infezione da guardia. Meglio farlo seguire da fermenti come lattobacilli o bifidi per 10 gg . In caso di precedente assunzione di antibiotici se ritorna la diarrea bisogna valutare il Clostridium difficile chen in genere però risponde bene a questo antibiotico che stai assumendo.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.