Diarrea e sangue rosso vivo

Buonasera, una settimana fa ho avuto febbre a 39, 5 per due gg con associata diarrea.
Gli episodi erano numerosi anche se le quantità di feci molto scarse.
Parliamo di circa una decina di episodi al gg.
Ho iniziato il primo gg in cui avevo questi forti dolori di pancia associati a diarrea, nausea e inappetenza, febbre molto alta.
Secondo giorno uguale al primo.
Dal terzo gg al quinto gg man mano l'appetito è tornato, la nausea andata via, niente febbre, solo ed esclusivamente diarrea, con questi mal di pancia, dovuti soprattutto all'aria.
Diciamo che il dolore era prevalentemente attorno all'ombelico.
Nel frattempo dopo circa due, tre gg inizio ad avere bruciore anale, con un po' di sangue rosso vivo sulla carta.
Il quinto gg prendo Imodium, alla quinta compressa finalmente non ho più scariche e il sesto gg le feci già sono formate.
Il settimo giorno (ieri), dopo una settimana di dieta in bianco, anzi di quasi digiuno, mangio la sera una pizza.
Durante la notte il delirio, sentivo l'addome scoppiare, avevo il desiderio di andare di corpo ma non ci riuscivo, finché oggi a pranzo, sono riandata nuovamente in diarrea.
Questa volta però, tre scariche ed entrambe vi era sangue, neanche poco a dire il vero.
L'ano ha iniziato nuovamente a bruciare, come faceva prima.
Può essere stata la diarrea a "ferire" l'ano e procurare questo sangue?
Quando le feci erano diventate normale il sangue non c'era.
È stata la pizza a fare tornare i sintomi?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue che ha visto potrebbe essere correlabile ad una irritazione del plesso emorroidario causato dalla diarrea profusa. Sarebbe consigliabile una dieta "in bianco" ed eventualmente l'assunzione di probiotici per qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Gli ultimi due episodi che ho avuto oggi erano muco misto a sangue. Senza feci. Muco molto liquido quasi acqua. Fuori l'ano ho un Ciccio grande viola, ho bruciore e dolore anche da seduta. Soprattutto da quando oggi sono iniziati questi episodi. Ho notato che ogni volta che ho sangue ho bruciore, quindi si sicuramente saranno le emorroidi. Quindi posso stare tranquilla e naturalmente seguire una dieta in bianco e assumere probiotici. Grazie.