Sangue dopo evacuazione

Salve buon pomeriggio ho 33 anni ed ho problemi di stitichezza, alternando periodi di diarrea con stitichezza, stamattina dopo essere andata in bagno sulla carta igienica ho riscontrato sangue rosso vivo e sono molto preoccupata, grazie a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Può succedere!
Se non ha dolore potrebbe essere per un problema emorroidario.
In ogni caso, in presenza di sanguinamenti ano rettali, consigliamo sempre un accertamento diretto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com