Salve sono un paio di mesi che lamento sensazione di pesantezza all’ano . sono molte le domande

Salve sono un paio di mesi che lamento un senso di pesantezza alla zona dell ano.

Il 15 agosto ho fatto una visita proctologo a con riscontro di emorroidi di terzo grado zona circorefenziale con piccolo trombo.

Ho fatto una cura con daflon prisma e emortrofina h per 15 giorni.

La situazione era migliorata e quasi scomparsa, ma appena ho iniziato a mangiare un po’ di insaccati e stare seduto è ritornata più forte di prima.
Iper questo il dottore mi ha dato integratori alkeven e ibs300, da quando li assumo noto dei piccoli puntini neri nelle feci.
Ho riassunto tra l’altro emortrofina h e appena la prendo ho la diarrea.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Un prolasso di terzo grado è un prolasso avanzato, questo giustifica la sintomatologia, la terapia farmacologica, in questi casi, è utile a lenire la sintomatologia, ma no riduce il grado del prolasso che sarà, al primo "sgarro" alimentare, sempre lì a dare segno della sua presenza.
Va rivalutata la sua situazione ed evitata
l' assunzione di farmaci che determinano diarrea.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com