Emorroidi bambino

Buongiorno dottori ormai ho preso ogni speranza, il mio bambino di 5anni da un anno abbondante soffre di emorroidi, prende pediapax ogni mattina, beve acqua e per quanto possibile cerco di fargli seguire una dieta sana, a ogni volta che lui evaqua ecco spuntare la solita emorroide, che rientra dopo aver fatto il.
bidet e messo la.
cremina.
il chirurgo lo abbiamo visti due volte e dice che dipende da un leggero prolasso che ha lui... che non si può far nulla.
Io sono preoccupata perché vorrei andasse via...perché non ho mai sentito che bambini così piccoli soffrano di questo problema.
Secondo voi esiste terapia per risolvere il problema?
O bisogna aspettare la crescita?
È la spia di qualcosa di più serio?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L' insorgenza di emorroidi esterne nei bambini non è un evento raro, ma è possibile gestirlo evitando la stipsi, la diarrea, incremento del peso. Queste sono le principali cause che permettono
l' insorgenza ed
l' ulteriore evoluzione di tale malattia emorroidaria.
Il proctologo, che lo visiterà, saprà fornirle le giuste informazioni
sull' alimentazione e sui prodotti da utilizzare localmente per gestire tale problema e per evitare un ulteriore aggravamento del prolasso emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com