Specializzazione di proctologia per bambini

La richiesta che faccio è per mia nipote, che ha circa un anno e mezzo.

Vorrei sapere se esiste una specializzazione di proctologia per bambini o se la competenza è sempre del pediatra.

Da diversi mesi la bambina ha una piccola sporgenza anale che il pediatra ha definito ragade e che non regredisce malgrado la cura (pomata e bustine per regolarizzare l'evacuazione).

Ha sofferto un po' in passato di stitichezza.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lo specialista proctologo è lo stesso di quello per gli adulti, per i bambini usa strumenti più piccoli per poter eseguire dovute esplorazioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com