Diarrea con sangue

Buonasera, sono un po’ preoccupata.
Premetto che mi capita spesso di avere la diarrea, anche se non penso di avere intolleranze alimentari.
La scorsa notte ho avuto una scarica di diarrea e mentre ero ancora seduta sul WC ho preso un imodium.
Il problema è che quando mi sono alzata ho notate che c’era una discreta quantità si sangue tra le feci (cosa che non mi era mai accaduta prima).
Sono molto preoccupata in generale per questo fatto del sangue, e sono anche pentita di aver preso l’imodium perché sul foglietto illustrativo c’è scritto di non prenderlo in caso di sangue nelle feci.
Ora continuo a sentire un fortissimo mal di pancia ma non riesco ad andare in bagno per liberarmi e mi sento molto debole.
Come posso risolvere questo problema?
Sto prendendo fermenti lattici ma per ora non sembrano aiutare affatto. In questi giorni ho molti impegni importanti quindi prima mi riprendo e meglio è.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo essenziale venga visitata ed eventualmente eseguito ulteriori accertamenti in base all' esito della visita, potrebbe avere ad esempio una colite. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it