Problemi intestinali

Salve scrivo in merito a questa cosa che mi è comparsa circa 3 mesetti fa, premettendo che sono un ragazzo molto ansioso, agitato in generale, ma in questo periodo maggiormente, ho notato che raramente non sempre mi prendono questi dolori addominali nel basso ventre che solitamente scompaiono nell'arco della giornata associati con nausea, flatulenza, invece per quanto riguarda le feci si alternano episodi di stitichezza o di diarrea mentre la maggior parte delle volte vado normale in bagno.
Volevo sapere se questi sintomi siano riconducibili a una forma di colite.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
No. La colite è una condizione infiammatoria e non ha nulla a che vedere con quello che riferisce.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.