Dolore /fitte ipocondrio destro

Salve ho 35 anni e ho da qualche giorno un dolore misto a fitte all ipocondrio destro, vengo da qualche giorno di coliche di aria con diarrea alternata a stitichezza, soffro di meteorismo intestinale intenso.

Volevo sapere se il dolore di questi giorni può essere riconducibile a tutto ciò a un infiammazione del colon non saprei.

Ho fatto eco epatica ad aprile tutto bene non ho calcoli ne problemi alla colecisti solo due piccoli polipi di 5 mm a cui il dottore ha dato si la giusta importanza dicendomi di ripetere l eco tra 6 mesi per monitorare la crescita, ma mi ha detto anche che non possono dare sintomi assolutamente.

Il dolore è misto a bruciore e mi succede quando mi sento gonfia principalmente, diciamo quando sento di avere disturbi intestinali compare questo nuovo sintomo.
Soffro di gastrite cronica prendo lucen 20 mg.

Grazie dell' eventuale risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
L'assunzione di esomeprazolo per lungo periodo (oltre due mesi) in condizioni di gastrite cronica è ormai da tempo sconsigliata e può avere parte di responsabilità nella sintomatologia esposta.
Non sembra caratteristica di infiammazione intestinale, ma connessa al disordine della motilità con meteorismo associato.
È consigliata la visita specialistica gastroenterologica per eliminare esomeprazolo e introdurre farmaci in grado di modulare opportunamente la motilità del tratto inferiore dell'apparato digerente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la sua risposta. Proprio ieri sono stata a controllo dal gastroenterologo e ho esposto i sintomi mi ha detto che la gastrite è presente dato che ho costante vuoto allo stomaco e a volte bruciore con senso di fame . Quindi addirittura mi ha aumentato la protezione gastrica da 20. A 40 . Ora però leggendo il suo messaggio mi viene il dubbio ho paura di un sondaggio così alto . Cosa mi consiglia? E il dolore che riferivo all ipocondrio destro anche lui ha confermato un accumulo di gas intestinali attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il dosaggio non è alto, ma è consueto. Per aver fatto questa prescrizione il suo medico deve averne ravvisato l'opportunità e suppongo che l'abbia rassicurata sulla sintomatologia attuale. È possibile che la condizione venga risolta in poco tempo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Dottore io ho esposto i sintomi al gastroenterologo ultima gastroscopia fatta l anno scorso tutto bene tranne la gastrite presente ma in quel momento non attiva .
Ha associato il mio meteorismo e la distensione addominale alla gastrite di cui soffro da anni perché ultimamente il bruciore e il vuoto immenso allo stomaco e debolezza con bisogno impellente di mangiare è tornato più insistente di sempre .
E mi ha dato anche delle bustine da sciogliere in acqua dopo i pasti .
Io soffro di stitichezza anche e alterno periodi di diarrea anche ma in relazione alle coliche di aria che mi vengono, credevo di soffrire di colon irritabile . Cmq Ora faccio questa cura eventualmente la tengo aggiornata. La ringrazio molto